Trattamenti di bellezza alle terme di Abano

Trattamenti di bellezza alle terme di Abano

La bellezza è un principio universale che ha guidato l’opera dell’uomo e degli artisti per secoli e, anche se i canoni possono cambiare, continuerà a guidarli nel tempo. La bellezza del corpo non risiede solo nell’armonia delle forme, ma è specchio del benessere interno dell’organismo: una persona sana e in forma, rilassata psicologicamente ed emotivamente felice, sarà sicuramente bella agli occhi degli altri e anche di sé stessa.

Seguendo dunque il principio che il benessere interno e la bellezza esterna sono collegati, molti Alberghi e Hotel che dispongono di acque termali – come quelle di Abano e Montegrotto – hanno destinato una parte del loro centro benessere all’estetica. I trattamenti di bellezza alle terme sono infatti molto efficaci e più duraturi degli altri trattamenti, poiché utilizzano fanghi e alghe naturali ricche di proprietà benefiche per l’organismo e per la pelle.

I benefici delle maschere per il viso all’argilla termale

Tra i trattamenti per il viso più diffusi ci sono le maschere di argilla, usate per curare l’acne e la seborrea, e più in generale per la purificazione della pelle. Grazie alle proprietà antiinfiammatorie dei fanghi termali, la maschera agisce sui follicoli piliferi e sulle ghiandole sebacee, diminuendo gli arrossamenti e la formazione dei fastidiosi brufoli e punti neri; l’azione esfoliante e l’aggiunta di oli profumati lascerà il viso luminoso, profumato e completamente purificato. La maschera va applicata con un pennellino, evitando il contorno occhi e le labbra; deve essere lasciata in posa fino a che il fango termale non si secca, e poi rimossa con delicatezza.

L’utilizzo dei fanghi termali per la cura della cellulite

I trattamenti di bellezza da fare alle terme vengono scelti anche da coloro che vogliono diminuire il fastidioso inestetismo della cellulite: grazie alle acque termali è infatti possibile ottenere risultati concreti anche senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Le acque termali Abano e Montegrotto sono classificate come salso-bromio-iodiche: ciò significa che sono ricche di proprietà benefiche per tutto il corpo. Di conseguenza anche i fanghi, ricavati dalla macerazione delle alghe in queste acque, possiedono le stesse proprietà. Hanno infatti un’azione detossificante, antiinfiammatoria e levigante per la pelle; inoltre hanno la capacità di stimolare la microcircolazione del sangue e insieme ai massaggi specifici favoriscono il linfodrenaggio e la scomparsa della cellulite.

I massaggi con scopi estetici mirati, come quello anticellulite, dimagrante o rassodante, devono essere ripetuti ciclicamente e mostreranno i loro frutti dopo qualche tempo. Tuttavia, la sensazione di benessere e di un corpo meno pesante e più attivo vi accompagnerà già dalla prima seduta. Se invece volete farvi cullare dalle note e dai profumi orientali, i massaggi ayurvedici e shiatzu sono perfetti: con mente e corpo rilassati potrete affrontare con maggior energia gli impegni quotidiani. Numerosi studi dimostrano che lo stress è un fattore che influenza moltissimo l’invecchiamento del viso e della pelle: concedersi qualche ora di relax è il modo migliore per allontanarlo e mantenersi giovani.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment