Bagno chimico, prezzi e servizi inclusi nel noleggio

Il bagno chimico è un elemento indispensabile per eventi aperti al pubblico di diverso tipo ma anche per feste private all’aperto.

Il bagno chimico è uno strumento sanitario che utilizza agenti chimici per disinfettare il vaso, in casi in cui non sia possibile farne defluire il contenuto verso il sistema fognario.

Ormai quasi sempre, per questioni pratiche e di convenienza economica, anche chi ha bisogno di wc chimici costantemente (pensiamo ai cantieri edili o alle ditte che organizzano eventi), si rivolge al servizio di noleggio. A maggior ragione per chi necessita dell’installazione di bagni chimici una tantum, la soluzione acquisto sarebbe impensabile. Ma che cosa include il servizio di noleggio di bagni mobili? Vediamo in dettaglio la risposta anche se questa davvero non può essere considerata univoca perché non tutte le aziende, come avviene del resto in ogni settore, offrono lo stesso trattamento ai propri clienti.

Ma scendiamo nei dettagli e vediamo meglio di cosa si tratta.

Bagni chimici Sebach: cosa include il noleggio

Sul sito Sebach richiedere un preventivo per il noleggio di wc chimici è facile e veloce. Ma che cosa include il prezzo che si visualizza? cerchiamo di capire e di far meglio comprendere. Trattandosi di un servizio completo, esso prevede: consegna, posizionamento, pulizia periodica e ritiro a fine locazione. Sebach inoltre include nel prezzo del noleggio e senza costi aggiuntivi per il cliente anche l’assicurazione per incendio, furto, atti vandalici e la copertura assicurativa R.C.T. In caso di malfunzionamento del wc chimico i tecnici Sebach si occupano della riparazione sul posto o, se necessaria, della sostituzione della cabina.

Bagni chimici per eventi, perché è importante l’assicurazione

Perché è così importante allora che il bagno chimico a noleggio sia assicurato? Purtroppo è impossibile per chi gestisce l’organizzazione di un evento controllare la condotta di tutti i partecipanti. Soprattutto per eventi che durano più giorni inoltre, è bene tutelarsi per il rischio di incidenti o atti vandalici accorsi durante la notte.

Bagno chimico a noleggio: chi si occupa della pulizia?

Ovviamente anche l’aspetto pulizia non è da sottovalutare. Oltre alla pulizia interna ed esterna della cabina (che include anche il reintegro dei prodotti di consumo), il servizio di noleggio include la disinfezione e l’aspirazione dei reflui con successivo smaltimento presso depuratori autorizzati. Fondamentale è che la ditta di noleggio wc chimici sia in regola con autorizzazioni e permessi relativi allo smaltimento di tutti i reflui presso gli impianti autorizzati.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.