No alla dieta last minute: prendiamoci cura di noi stessi da adesso!

No alla dieta last minute: prendiamoci cura di noi stessi da adesso

Capita a tutti di guardarci allo specchio e vederci improvvisamente ingrassati, gonfi, con il colorito spento. La prova della bilancia, poi, è il colpo di grazia: sì, abbiamo effettivamente preso qualche chilo. Già ci immaginiamo distesi flaccidi sotto l’ombrellone, mentre passano di fronte a noi corpi tonici di persone che, a differenza nostra, si sono preparati per tempo per arrivare in forma all’estate.

Ma non dev’essere solo l’estate a preoccuparci. Infatti, esistono tante altre occasioni prima della prova costume dove il nostro corpo potrebbe essere esposto ad occhi che non siano solo i nostri. Provate ad immaginare lo sguardo del vostro nuovo partner che vi regala un romantico giorno alle terme e voi vi trovate a declinare adducendo di odiare l’acqua calda (!) solo perché non volete farvi vedere in costume da lui o lei?

Per non trovarsi in queste situazioni imbarazzanti, meglio dimenticarsi di rimedi e diete last minute e iniziare fin da subito a prenderci cura di noi: siate pronti ad ogni evenienza.

Lo step fondamentale per ottenere i risultati sperati è quello di nutrirsi in maniera equilibrata e bilanciata. Le diete fai-da-te ed improvvisate non sono sicuramente il modo ideale per perdere peso in maniera armoniosa. Anche nel caso in cui abbiate una forza di volontà ferrea e riusciate a sostenere un’alimentazione che prevede molte privazioni, noterete che il vostro fisico perderà tonicità e il risultato potrebbe essere addirittura peggiore di quando avevate due chiletti di troppo!

Per questo motivo è importante rivolgersi ad uno specialista o formulare una dieta che contenga tutti gli elementi necessari per un’alimentazione sana, senza rinunciare a tutto quanto ci piace. Inoltre, se ci si rivolge ad un dietologo o si chiede il consulto di un nutrizionista, potremo fare uso di prodotti dimagranti efficaci  che sono gli aiutanti perfetti contro i chili di troppo. Quelli naturali sono, poi, particolarmente utili perché ci permettono di trarre un beneficio a 360°. Caffé verde, garcinia cambogia,ketone, rasperry,ecc. ci permettono non solo di ridurre il senso di fame, ma anche di stimolare il metabolismo e fare scorta di importanti elementi nutritivi che ci aiuteranno ad avere un colorito più sano e più forze durante tutta la giornata.

I prodotti dimagranti possono anche essere anche sottoforma di creme e patch che aiutano il processo di snellimento mentre facciamo altro. Ad esempio, indossare patch anticellulite mentre facciamo le pulizie di casa o mentre dormiamo ci permette di migliorare la nostra forma fisica senza fare alcuno sforzo.

Importantissimo, però, è combinare a questa dieta e i prodotti dimagranti anche a dell’intensa attività fisica. Proprio per prevenire il tanto odiato rilassamento dei tessuti, che potrebbe farci addirittura sembrare in una forma peggiore di quella in cui eravamo prima, bisogna muoversi! Che sia una camminata, un giro in bicicletta o una sessione in palestra, l’importante è fare qualcosa. Le vostre esigenze della vita quotidiana vi guideranno nella scelta dell’attività migliore per voi. Ad esempio, se avete poco tempo a disposizione potete considerare di fare alcuni tratti a piedi per raggiungere il vostro luogo di lavoro, oppure pedalare per andare a prendere i bambini a scuola o per i vostri appuntamenti diurni. Se, invece, avete qualche ora la sera o la mattina, corsi in palestra che uniscano divertimento ed allenamento sono il modo migliore per stare in forma ma con allegria!

Quindi, niente più diete last minute! Siate pronti ad ogni situazione in ogni momento con un’alimentazione equilibrata, l’aiuto di prodotti dimagranti e un po’ di attività fisica. Il vostro corpo vi ringrazierà!

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.