Tecnologie led, una scelta ecologica anche nel mondo della pubblicità

La tecnologia led sta diventato di uso sempre più comune non solo per l’illuminazione di case ed edifici, ma anche per la pubblicità. Innanzitutto le insegne luminose con tecnologia led non richiedono impianti di alimentazione particolarmente complessi, non hanno spese di mantenimento e prevedono costi molto bassi. Si stima che le insegne a tecnologia led permettono un risparmio fino al 90% e vivono fino a 20 volte in più rispetto alle insegne tradizionali. Altro aspetto da non sottovalutare è l’impatto ecologico che è praticamente pari a zero, in quanto le tecnologie led non sono assolutamente inquinanti e rispettano l’ambiente riducendo al massimo le emissioni di anidride carbonica.

Trasformare i cartelloni statici in led pubblicitari digitali: una scelta vincente

Trasformare i cartelloni statici in led pubblicitari digitali sta diventando una strategia vincente per molte società. Innanzitutto è garantito un risparmio considerevole, nel pieno rispetto dell’ambiente. Ma c’è anche da considerare la flessibilità della pubblicità. Tali led pubblicitari sono attivi 24 ore su 24, i video ed i messaggi promozionali possono variare continuamente in base all’ora, al giorno o al mese. E’ un mezzo di comunicazione dinamico, che consente anche di lanciare diverse campagne pubblicitarie contemporaneamente. Cosa che ovviamente non è possibile con i cartelloni statici pubblicitari.

Le tecnologie per le pubblicità basate sul led

I led pubblicitari sono visibili sia di giorno che di notte. Per permettere la visione notturna è sufficiente abbassare la luminosità senza perdere la qualità dell’immagine. Le insegne ed totem outdoor tecnologia led possono avere un unico colore oppure usare la scala RGB: in questo caso i colori possono cambiare improvvisamente o utilizzare l’intera gamma con o senza pausa. Ed ancora i led pubblicitari possono essere programmati dall’accensione fino allo spegnimento, con la possibilità di lampeggiare o di cambiare l’intensità della luminosità. In questo modo si permette di targettizzare il pubblico a cui si vuole fare arrivare quella determinata pubblicità.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.