Iveco Daily Electric: il furgone ecologico ed efficiente

Pur non vantando un prezzo alla portata di tutti (dagli 85mila euro in su), l’Iveco Daily Electric può essere considerato un mezzo all’insegna del risparmio. Del risparmio di carburante, ovviamente, visto che si tratta di un furgone completamente elettrico che permette di dire addio a tutte le preoccupazioni relative al prezzo della benzina o del diesel: bastano un paio di ore di ricarica alla presa elettrica, e si può viaggiare per centinaia di chilometri. Questo veicolo commerciale assicura un volume di carico pari a 19.6 metri cubi, oltre a un peso complessivo di 56 quintali, ed è la soluzione perfetta per chi opera di frequente nelle aree urbane con zone a traffico limitato, considerando che è totalmente a emissioni zero.

Tra le sue numerose caratteristiche degne di nota, vale la pena di prendere in considerazione il sistema di segnalazione acustica per i pedoni, fondamentale in virtù dell’assenza di rumori che contraddistingue il furgone, che si attivo da o a 30 all’ora in maniera automatica. L’Iveco Daily Electric presenta, nella dotazione di serie, un tablet da 7 pollici rimovibile, e si fa apprezzare da chi si mette al volante per il quadro strumenti elettronico, finalizzato al monitoraggio dei dati, con tanto di navigatore Tom Tom Bridge.

Ovviamente, la peculiarità principale va individuata nell’alimentazione elettrica, resa possibile da batterie riciclabili al 100%: la configurazione con tre batterie permette un’autonomia dichiarata di quasi 300 chilometri, e se a questo dato si aggiunge il fatto che il tempo di ricarica medio è di appena due ore non si fa fatica a capire il motivo per cui questo Daily Electric sia destinato a diventare l’oggetto del desiderio di molti imprenditori e di molti padroncini. Iveco, per di più, ha brevettato una modalità di ricarica flessibile, che fa sì che le batterie possano essere ricaricate dappertutto, purché si possa contare su una stazione di ricarica rapida. Il ricorso ad ausiliari elettrici ad alta efficienza è un ulteriore vanto per questo veicolo, che è in grado di offrire le migliori prestazioni, sia dal punto di vista dell’affidabilità che dal punto di vista del piacere di guida, in qualsiasi condizione climatica.

Iveco Daily Electric così come un po’ tutti i mezzi del celebre brand, si distinguono da sempre per l’affidabilità del mezzo in se, per la qualità dei ricambi camion Iveco, nonchè per l’alta professionalità dei centri di assistenza.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.